Gara per l’affidamento, mediante procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 50/2016, del servizio di consulenza e supporto specialistico per la realizzazione del progetto “Marine Litter”.

Obiettivo Specifico: attuare un insieme di azioni di tutela ambientale, volte al ripristino delle condizioni ottimali della flora e della fauna marina favorendo in particolare la pulizia delle acque marine dagli elementi solidi inquintanti rappresentati in maggiore quantità dalla plastica.

Finalità: Ridurre le sostanze solide inquinanti presenti nelle acque marine che interessano i territori del FLAG; Introdurre nuovi strumenti per la raccolta delle micro-particelle; Incentivare i pescatori nella raccolta e conferimento dei rifiuti presenti in mare; Sensibilizzare ed informare la cittadinanza sulle tematiche dell’inquinamento ambientale, con particolare riferimento all’inquinamento del mare e alla presenza del “Marine Litter”; Prevenire l’inquinamento dovuto agli sversamenti accidentali di sostanze inquinanti (idrocarburi) nelle acque marine che interessano i territori del FLAG.

Scadenza prorogata al 13 gennaio 2020 ore 12,00.

La proroga si è resa necessaria a causa di problemi tecnici dovuti alla piattaforma tecnica. Per tale motivo il nuovo cig per questo bando è il seguente: 8135670744.

Scarica i documenti integrali

Scheda Progetto_Intervento 3.A.1_Marine Litter
Disciplinare-MARINE LITTER
Capitolato marine litter_26.10.19

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *