Incubatore d’imprese del mare, al via la piattaforma I.V.I.M

,

E’ on line la piattaforma I.V.I.M., progetto finanziato dal FEAMP Campania 2014-2020, per rafforzare la competitività e la redditività delle imprese di pesca, compresa la flotta costiera artigianale e per migliorare la sicurezza e le condizioni di lavoro nel settore.

A realizzare il progetto la Upfront Advisory srl che con determinazione n.10 del 10 luglio 2020 si era aggiudicata la gara d’appalto indetta dal Falg Litorale Miglio d’Oro avendo ad oggetto un servizio di consulenza e supporto specialistico per la costruzione e conduzione del progetto di Incubatore Virtuale delle Imprese del Mare.

Il progetto nasce dalla necessità di fornire un valido supporto agli operatori del comparto pesca presenti sul territorio del Flag e dell’intera Regione, nell’avviare e portare avanti un percorso di diversificazione della propria attività economica.

La progettazione e la realizzazione del portale ha il fine di stimolare e guidare l’avvio e/o il consolidamento di iniziative di business tra i soggetti incubati, sia in ottica di B2B che B2C. I.V.I.M., infatti, si propone di spiegare agli utenti che approdano alla piattaforma il concetto stesso di “Diversificazione”, mediante l’erogazione di una serie di attività e la promozione di settori complementari ed inter-funzionali rispetto alla pesca.

La “Diversificazione”, in genere, è un processo fondamentale ai fini dello sviluppo dell’attività commerciale ed imprenditoriale, ma, nel caso specifico, è il principio cardine su cui si fonda questo progetto, avente la finalità di consentire alle aziende, operanti principalmente nel settore ittico, di promuovere la propria attività, sviluppando sinergie e partnership, al fine di accrescere il proprio business ed ampliare il proprio ventaglio di clienti.

Relazione Finale IVIM 23-09-21

Relazione FLAG su Progetto IVIM

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *