La Giornata marittima europea (EMD) è l’evento annuale di due giorni durante il quale la comunità marittima europea si incontra per creare reti, discutere e delineare un’azione congiunta sugli affari marittimi e l’economia blu sostenibile.

Parallelamente alla conferenza EMD a Ravenna (19-20 maggio 2022), numerosi eventi EMD In My Country 2022 si svolgono in tutta Europa da aprile a ottobre 2022. Le attività di EMD In My Country includono quest’anno 630 eventi, organizzati in 28 paesi (20 UE e 8 paesi extra UE), che ospiteranno quasi 200.000 partecipanti, coprendo tutti i bacini marittimi dell’UE, segnando un nuovo record nella storia della Giornata

Il prossimo 20 maggio anche le realtà campane da sempre in prima linea per la salvaguardia del mare e dei litorali celebreranno la ricorrenza presso il Porto del Granatello di Portici (NA).

Patrocinata da Regione Campania, Comune di Portici e .., la giornata è organizzata dal Flag Litorale Miglio d’oro, l’A.T.I. composta da AICS Napoli, Assoutenti Campania, Cooperativa Sociale Giancarlo Siani e Hippocampus Ercolano con il progetto “Marine Litter – Miglio d’oro”, Europe Direct Vesuvio e Callysto aps.

A partire dalle ore 9.00, la mattinata si svolgerà attraverso una serie di attività di sensibilizzazione alla cura ed alla tutela della risorsa mare, rivolta soprattutto ai più giovani, anche in ottica di celebrare il 2022 quale anno europeo della gioventù.

Per l’occasione, gli operatori della rete, saranno al Porto del Granatello per illustrare e coinvolgere quanti interverranno con le attività pensate per l’occasione.

#EMDinMyCountry

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *